SALSA, ballo di coppia danzato sulle note dell'omonimo genere musicale, ed ha movimenti e regole codificate. Esistono varie scuole, stili e tecniche diverse; tuttavia le principali sono la salsa cubana e portoricana
. BACHATA, nata a Santo Domingo nei primi anni del ventesimo secolo (1900-1930), fra la povera gente e negli ambienti della prostituzione, come danze liberatrici e per spezzare i ritmi duri della vita fatta di miseria e duro lavoro.
DANZA DEL VENTRE, danza mediorientale praticata dalle donne, perchè esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. La danza del ventre è unica nel suo genere: esistono diversi stili, che cambiano a seconda del Paese d'origine, come la danza col velo. In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti.
TANGO ARGENTINO in cui l'uomo e la donna, ballando ognuno all'interno del prorpio ruolo, hanno l'opportunità di completarsi a vicenda, di diventare complici, di collaborare fino a dare vita a qualcosa di affascinante. Inoltre è possibile prenotare lezioni private o aggiornamenti per insegnati e maestri.
|